Orchidea gialla

Franca Felber

2018

64 pp.

Il sorriso del gatto

20.00 Fr./.00 €
 
24 poesie e 17 pensieri


I sentimenti aggrovigliati nell’anima, prigionieri di pregiudizi e condizionamenti, escono asciutti come da occhi senza più pianto. Escono di notte nel silenzio delle strade deserte trasformati in brevi strofe limate e scarnite per dire, nel poco, tanto.
Sentimenti immaginati e ingranditi dentro un cuore che scoppia d’amore represso. Sentimenti di fuoco e di ghiaccio, sussurrati o gridati, si alternano dall’istante stesso del primo incontro.
Umili pretesti in un castello di carte per esternare un canto da sempre esistito in fondo al cuore e che aspettava solo un motivo per uscire allo scoperto. Un gioco unilaterale per dire ciò che l’altro vorrebbe sentire ma solo uno dei due soffrirà le vere pene d’amore. Nella sofferenza non ci sono condizionamenti e i pensieri escono puri. Colui che investe di più avrà più dolore ma, se trasforma il tormento in versi, avrà una gioia tanto più grande quanto più casto è l’amore che come per magia da carnale diventa platonico, creando una dimensione poetica.
Rebecca Haynes

 

Versione per stampante

Torna alla pagina precedente