Alla luce del presente

Monica Cerutti-Giorgi

2010

186 pp.

Diversi

20.00 Fr./00.00 €
 
Alla luce del presente, relazioni, pratiche e mediazioni di donne è il terzo dei quaderni pubblicati dagli Archivi Riuniti delle Donne Ticino. Esso raccoglie undici testi fra quelli proposti durante gli incontri per l’attività culturale organizzata tra il 2005 e il 2008, a Melano nella sede dell’Associazione.
Ogni realizzazione traspone un effetto di desiderio. La cura di un libro non si sottrae a questa necessità: desiderio e impegno ne rendono possibile la pubblicazione.
Le curatrici – Monica Cerutti-Giorgi, Franca Cleis e Karin Stefanski – hanno contribuito a diverso titolo, con indispensabile quanto singolare intento di propria passione, affinchè la cosa prendesse corpo in scrittura. Per la maggior parte dei testi, tutti rivisti e approvati dalle relatrici, si è voluto conservare il tono orale con cui sono stati espressi e farne testimonianza politica di pensiero e opera femminile.
Sono co-autrici del quaderno tutte le persone che hanno partecipato agli incontri e coloro che hanno, avranno la volontà di leggerlo.

 

Versione per stampante

Torna alla pagina precedente