NAVIGANDO

Nina Marone Ferri

2008

48 pp.

Il sorriso del gatto

19.00 Fr./00.00 €
 
Questo libretto nasce, quasi per gioco, da un’idea balenata nella mente di una gentile e creativa signora, che ha molta esperienza della vita e dei rapporti umani, che si è ritrovata sola dopo anni proficui e turbinosi, anni in cui è stata moglie, madre, titolare di un locale di ritrovo per artisti e amanti dell’arte.
Comunicare col prossimo è sempre stato, per N., il modo più naturale di concepire l’esistenza, che per lei non avrebbe senso in una sterile, ristagnante solitudine. Per questo, nonostante l’età, non ha saputo resistere al fascino di Internet; per questo, per amore del puro relazionare, di quello che Dante chiama “seguir virtute e conoscenza” ha incominciato a navigare nel gran mare dei solitari che come lei si avventurano volentieri su vascelli o zattere vagabonde per il semplice piacere di ritrovarsi con qualche compagno di viaggio.
E per condividere con gli altri il piacere delle conoscenze acquisite ha avuto l’idea di rendere pubbliche queste testimonianze, intervallandole con alcuni esempi della forma di comunicazione più alta e nobile che esista: la Poesia.
Silvio Raffo
(dall'introduzione)

 

Versione per stampante

Torna alla pagina precedente