Effetto Sandro

Laura Riccardi

2007

160 pp.

Diversi

28.00 Fr./17.00 €
 
I computer sono ormai parte integrante della vita di tutti noi, da loro dipendono tutte, o quasi, le nostre necessità. Ci diverte (aiutandoci a coltivare i nostri hobby), ci dà da vivere (lavorativamente parlando) o ci spalanca una finestra sul mondo con INTERNET.
Nell’intrigante mondo di INTERNET esistono le CHAT che sono dei punti di aggregazione, dove le persone possono comunicare tra loro.
Vi si accede digitando www... seguito dal termine che determinerà la categoria dei propri interessi. Si sceglie poi un NICK, ovvero un nome d’arte o di battaglia (difficilmente viene usato il proprio) e si clicca su ENTRA IN CHAT. Si spalanca, allora, la porta di un grande salone (la finestra: detta pbl/pubblica) dove gli utenti, preceduti dal proprio NICK, si alternano a parlare.
Su un lato vi compare la lista di chi partecipa a questa “riunione" e il gioco comincia.
Non starò a discutere sulla correttezza o meno di questo metodo usato per conoscere e relazionarsi con altre persone, anche perché io sarei la meno indicata, ma, credetemi, il fenomeno è di proporzioni gigantesche.
Certo l’uso di questo mezzo non è scevro di pericoli, perché si presta a nascondere voi, ma soprattutto coloro con i quali interloquite.

 

Versione per stampante

Torna alla pagina precedente